In questo articolo, parleremo della Volkswagen Golf V di Stefano. Stefano è un meccanico, questo non ci fa neanche mettere il dubbio su come venga trattata l’auto, che è davvero eccezionale.
Alimentata da un motore diesel 2.0 che eroga, stock, 140cv cavalli di potenza. Ma qui, di stock, è rimasto ben poco.
La Golf come sapete è la compatta che ha avuto più successo dagli anni 80 ad oggi, questa infatti è la sua V edizione e ha tenuto benissimo gli anni nonostante le ben 3 edizioni già uscite dopo di lei.
Le sue caratteristiche di serie vanno completamente in secondo piano, qui l’assetto e l’impianto dei freni derivano dalla R, il motore, che non è stato mai bancato, sappiamo solamente che potrebbe erogare più del doppio dei cv, e il resto della meccanica è stato adeguato alla sua potenza.
Ho avuto il piacere di fotografarla e farci più di una volta un giro, e devo dire che fa paura. L’auto è davvero un gioiello e Stefano ha dato veramente il meglio di se in questo progetto. Sono sicuro che non si fermerà qui, e resteremo in contatto per sapere le prossime modifiche e cosa ne uscirà fuori.
A presto,
Manuel